Web Design

Brand Identity Deghi Shop

Deghi è l’azienda leader in Italia nella vendita dell’arredo bagno. Per il cliente abbiamo ideato un nuovo Marchio, che veicolasse i valori dell’azienda e la forza produttiva e commerciale.
Ci siamo occupati della comunicazione visiva del cliente a 360°, dai biglietti da visita alle cartelline, dalle busta da lettera alle lettere per i clienti e per i fornitori e di tutto il materiale grafico, ivi compresi couponistica, grafica bancali, scotch, preventivi, nonchè grafiche per newsletter, per il sito e per i social.
Nell’ottica di una ristrutturazione totale del brand, abbiamo realizzato anche il nuovo sito istituzionale.

Griglia Costruttiva

griglia-deghi

Il Marchio è inserito all’interno di una griglia modulare che definisce l’esatta collocazione degli elementi che lo compongono, stabilendone le distanze e le proporzioni che non dovranno esser alterate.

Valori per il Web

area-rispetto

I valori Minimi per la Stampa e per il Web sono stati impostati per indicare le dimensioni sotto le quali non può esser riprodotto il logo, nelle quattro versioni: Pittogramma, Deghi, Deghi con Payoff e Deghi Shop.

Colori

colori

La versione dei colori del Marchio utilizza il Pantone 179C e il Pantone Process Black C con un’intensità di retina dell’80%. Il Marchio può esser riprodotto con i colori di quadricromia usati secondo le percentuali indicate, mentre quando lo si utilizza sul web è necessario convertire i colori nel codice cromatico RGB o HTML equivalente.
Per  quanto riguarda i colori di supporto può esser utilizzata la palette cromatica indicata, scelta per ottenere equilibrio e vivacità con un richiamo al sole e al mare del Salento.

Font

font
Il font istituzionale è il Nexa con forza d’asta Light e Bold ed è stato scelto per richiamare la geometria del Pittogramma e valorizzarne quindi non solo la sintassi ma anche la semantica rendendolo più forte.
Per la modulistica digitale, per il web e in tutti i casi dove non sia possibile utilizzare il carattere istituzionale, il type di supporto scelto è l’Arial.